mercoledì , 20 marzo 2019
Ultime Notizie
Home >> Ricetta

Archivi Blog

Flan di vongole: per una cena romantica e saporita

flan di vongole

Voglia di qualcosa di particolare? Michele oggi ci propone un Flan di vongole inconsueto e perfetto per iniziare una cena romantica e gustosa. Flan di vongole … tra le prelibatezze più conosciute della tradizione culinaria francese salata vi sono sicuramente i flan, vere e proprie icone del gusto, adatti poi a molteplici abbinamenti. È una preparazione di origine molto antica, dall’aspetto compatto, invitante e dalla consistenza morbida. Questo tipo di preparazione rappresenta un vero gioiello di sapore per la tavola, essendo un piatto molto versatile e abbinabile a innumerevoli sapori differenti. Inoltre abbinandolo alle vongole si ottiene qualcosa di inconsueto e …

Leggi tutto »

Capesante su letto di caponata – Ricetta afrodisiaca

capesante su letto di caponata di michele cogni

Oggi Michele ci propone una ricetta afrodisiaca davvero particolare, ottima per fare una cena a due di sicuro effetto, con un tocco di originalità: Capesante su letto di caponata Capesante su letto di caponata .. ma partiamo dal principio. La capasanta è in realtà simbolo stesso di Afrodite, o Venere per i Romani, dea delle bellezza e dell’amore. La Dea infatti nacque emergendo dalla spuma del mare a bordo di una madreperlata conchiglia a ventaglio, nelle acque dell’isola di Cipro, di conseguenza il mollusco diventa emblema stesso del principio femminile e di fertilità. Ma non è l’unica simbologia, esse donano …

Leggi tutto »

Risotto champagne e scampi: Ricetta afrodisiaca di Michele Cogni

risotto champagne e scampi

Risotto champagne e scampi : quest’ oggi il nostro Michele Cogni ci propone una ricetta afrodisiaca molto particolare, ma soprattutto gustosa, stuzzicante, appetitosa. Risotto champagne e scampi … vi siete mai chiesti cosa significa davvero afrodisiaco? Con il termine Afrodisiaco si identificano tutte quelle sostanze come bevande, cibo, odori, erbe, spezie che favoriscono (o dovrebbero favorire) il desiderio sessuale e la libido. I cibi afrodisiaci non sono certamente un’invenzione moderna. La loro origine risale all’antichità, la cultura Egiziana, Greca e soprattutto Romana dava molta importanza al cibo e all’alimentazione, e molti erano gli alimenti e sostanze considerati dei veri e …

Leggi tutto »