lunedì , 25 marzo 2019
Ultime Notizie
Home >> Ricetta

Archivi Blog

Trofie piselli curry e zenzero: ricetta afrodisiaca di Michele Cogni

trofie piselli curry e zenzero fritto ricetta afrodisiaca

La ricetta che ci propone Michele oggi è più afrodisiaca di quel che si pensi, infatti lo zenzero viene considerato l’afrodisiaco vegetale per eccellenza. Trofie piselli curry e zenzero fritto … la storia è lunga ed interessante, dagli Aztechi agli Arabi, passando per i Cinesi, sono molti infatti i popoli che videro nello zenzero un afrodisiaco speciale capace di suscitare le forze della vita, rafforzare le energie maschili del fuoco e della vitalità e risvegliare il desiderio femminile. Infatti è lo stimolante più usato da sempre in Cina contro l’impotenza e viene considerato un valido tonico Yang. Profumo pungente e sapore …

Leggi tutto »

Ostriche gratinate : Ricetta afrodisiaca di Michele Cogni

ostriche-gratinate-660

Quest’oggi Michele ci propone una ricetta afrodisiaca molto particolare, perchè sappiamo bene quanto le ostriche abbiano un ottimo effetto su di noi, soprattutto in particolari occasioni. Ostriche gratinate …  sappiamo che l’afrodisiaca fama dell’ostrica sembra essere dovuta più alla forma, che richiama così prepotentemente l’organo genitale femminile, che ai suoi effettivi componenti. Tuttavia questo mollusco è la miglior fonte di zinco che esista. Una porzione (sei ostriche) fornisce più di 5 volte la quantità giornaliera consigliata. Lo zinco è un minerale che favorisce la funzionalità degli ormoni, in particolare il testosterone, ed è necessario per la produzione di sperma. Un ottimo …

Leggi tutto »

Spaghetti peperoncini e bottarga: Ricetta afrodisiaca di Michele Cogni

Spaghetti peperoncini e bottarga

In questa primaverile domenica, il nostro amico Michele ci propone una ricetta a dir poco … piccante, forte, stuzzicante ma anche molto gustosa. Spaghetti peperoncini e bottarga … la ricetta di oggi si basa sul peperoncino che è forse la spezia più conosciuta e apprezzata grazie anche alle sue presunte proprietà afrodisiache, infatti il peperoncino stimola la vasodilatazione periferica aumentando l’afflusso di sangue agli organi genitali. Per questo motivo il peperoncino è con tutta probabilità l’alimento che più di ogni altro possiede delle reali basi scientifiche sui cui si fondano le sue proprietà afrodisiache. Una ricetta a dir poco ”piccante” per …

Leggi tutto »