mercoledì , 20 marzo 2019
Ultime Notizie
Home >> Ricetta

Archivi Blog

Trofie piselli curry e zenzero: ricetta afrodisiaca di Michele Cogni

trofie piselli curry e zenzero fritto ricetta afrodisiaca

La ricetta che ci propone Michele oggi è più afrodisiaca di quel che si pensi, infatti lo zenzero viene considerato l’afrodisiaco vegetale per eccellenza. Trofie piselli curry e zenzero fritto … la storia è lunga ed interessante, dagli Aztechi agli Arabi, passando per i Cinesi, sono molti infatti i popoli che videro nello zenzero un afrodisiaco speciale capace di suscitare le forze della vita, rafforzare le energie maschili del fuoco e della vitalità e risvegliare il desiderio femminile. Infatti è lo stimolante più usato da sempre in Cina contro l’impotenza e viene considerato un valido tonico Yang. Profumo pungente e sapore …

Leggi tutto »

Sedano e seppie: Ricetta afrodisiaca di Michele Cogni

sedano e seppie

Quest’oggi, Michele ci propone un vero toccasana, una ricetta che permette di mantenerci leggeri, gustare un buon piatto senza rinunciare ai sapori della tavola e gustarci un ottimo secondo piatto mediterraneo. I protagonisti sono: sedano e seppie. Sedano e seppie … il sedano era già per i Greci antichi una pianta sacra, la cui effige veniva anche rappresentata sulle monete della città sicula di Selinunte, importante centro di produzione e commercio dell’ortaggio. Per le sue innumerevoli virtù digestive, stimolanti, fortificanti e antireumatiche la radice e il succo del sedano figuravano tra i rimedi dell’antica farmacopea. Le vere e proprie qualità …

Leggi tutto »

Ostriche gratinate : Ricetta afrodisiaca di Michele Cogni

ostriche-gratinate-660

Quest’oggi Michele ci propone una ricetta afrodisiaca molto particolare, perchè sappiamo bene quanto le ostriche abbiano un ottimo effetto su di noi, soprattutto in particolari occasioni. Ostriche gratinate …  sappiamo che l’afrodisiaca fama dell’ostrica sembra essere dovuta più alla forma, che richiama così prepotentemente l’organo genitale femminile, che ai suoi effettivi componenti. Tuttavia questo mollusco è la miglior fonte di zinco che esista. Una porzione (sei ostriche) fornisce più di 5 volte la quantità giornaliera consigliata. Lo zinco è un minerale che favorisce la funzionalità degli ormoni, in particolare il testosterone, ed è necessario per la produzione di sperma. Un ottimo …

Leggi tutto »

Pennette zafferano e gamberetti

pennette zafferano e gamberetti

Le Pennette zafferano e gamberetti sono un piatto veloce e gustoso, ricco di sapori e visivamente accattivante. Ottime da portare in tavola in un contesto elegante, le mezze penne al ragù di gamberi e zafferano sono un piatto perfetto anche per i principianti in cucina.

Leggi tutto »

Torta di nocciole

torta alle nocciole

La torta di nocciole è una deliziosa torta alta e morbida a base di nocciole tostate. Si può anche farcire con crema alla nocciola, nutella o marmellata. La torta di nocciole è un dolce tipico delle Langhe, poichè queste sono una "miniera" di nocciole. E' una torta di origini contadine: veniva preparata per Natale con gli avanzi delle nocciole della raccolta di Settembre

Leggi tutto »

Coniglio alla siciliana

coniglio alla siciliana

Il Coniglio alla siciliana è un secondo piatto sfizioso ideale per i pranzi della domenica ma anche per delle cene o occasioni speciali. E' una delle ricette più squisite e popolari della cucina tipica dell'isola. Non è complicato prepararlo e farete colpo sugli ospiti che, vi garantisco, non mancheranno di apprezzare questo gustoso secondo.

Leggi tutto »

Riso agli asparagi

riso agli asparagi

Il riso agli asparagi è un gran primo piatto, saporito e gustoso, in grado di soddisfare grandi e piccoli palati. Gli asparagi legano benissimo con con il riso Carnaroli e, insieme, rendono il risotto con gli asparagi un primo davvero raffinato! Una ricetta con il bimby per un primo piatto semplice, ma squisito. Il risotto agli asparagi saporito preparato con il bimby è davvero una specialità che vale la pena assaggiare.

Leggi tutto »

Polipetti affogati

polipetti affogati

I Polipetti affogati sono un secondo veloce e semplice da preparare con il bimby, il sugo può essere usato per condire anche la pasta. I polipetti affogati sono un piatto buono e gustoso da mangiare, potete prepararli come secondo ma anche come antipasto. Il sugo avrà un sapore così sublime, che i crostini non saranno mai troppi, per accompagnarlo

Leggi tutto »