sabato , 23 marzo 2019
Ultime Notizie
Home >> Ricetta

Archivi Blog

Branzino al Mojito – accende i sensi e le fantasie

branzino al mojito michele cogni

Come unire un piatto semplice ma molto stuzzicante e uno dei cocktail più noti e deliziosi? Ma inserendoli in una portata per una cena che accenda i sensi e le fantasie: Branzino al Mojito. Branzino al mojito … l’origine del mojito è piuttosto controversa, pare che un cocktail simile al moijto sia stato inventato dal famoso pirata inglese Sir Francis Drake nel XVI secolo, miscelando aguardiente, rhum non invecchiato, di bassa qualità, lime, acqua, zucchero di canna e una specie locale di menta, la hierba buena. Anche riguardo la moderna versione del mojito non esiste una vera certezza di origine, anche …

Leggi tutto »

Risotto lime zenzero e gamberi rossi: Ricetta afrodisiaca a cura di Michele Cogni

risotto lime zenzero e gamberi

Sta arrivando l’estate, cosa c’è di meglio se non un risotto al lime, zenzero e gamberi? Una ricetta semplice, fresca e che racchiude due alimenti deliziosamente afrodisiaci: Zenzero e Gamberi. Risotto lime zenzero e gamberi rossi … per capire meglio di cosa si tratta, analizziamo i nostri due ingredienti principali: zenzero e crostacei. Lo zenzero viene considerato l’afrodisiaco vegetale per eccellenza, contiene una sostanza riscaldante il gingerolo e un olio vegetale molto raro in natura lo zingiberene che stimola una maggior circolazione di sangue verso l’organo sessuale. Possiede un complesso di sostanze che nessun farmaco di sintesi potrà mai imitare, …

Leggi tutto »

Sedano e seppie: Ricetta afrodisiaca di Michele Cogni

sedano e seppie

Quest’oggi, Michele ci propone un vero toccasana, una ricetta che permette di mantenerci leggeri, gustare un buon piatto senza rinunciare ai sapori della tavola e gustarci un ottimo secondo piatto mediterraneo. I protagonisti sono: sedano e seppie. Sedano e seppie … il sedano era già per i Greci antichi una pianta sacra, la cui effige veniva anche rappresentata sulle monete della città sicula di Selinunte, importante centro di produzione e commercio dell’ortaggio. Per le sue innumerevoli virtù digestive, stimolanti, fortificanti e antireumatiche la radice e il succo del sedano figuravano tra i rimedi dell’antica farmacopea. Le vere e proprie qualità …

Leggi tutto »