lunedì , 25 marzo 2019
Ultime Notizie
Home >> Ricetta

Archivi Blog

Crema di patate viola e polpo – freschezza, colori e bontà

Crema di patate viola e polpo Michele Cogni

Desideri abbracci dolci e stretti come un polipo? Con questa ricetta sono praticamente garantiti. Questa ricetta estiva di crema di patate viola e polpo vi garantirà freschezza, colori e bontà. Crema di patate viola e polpo … una combinazione di colori stuzzicante, una miscela di sapori dolce e piccante, come appunto gli abbracci più audaci, solo da provare e condividere per una cena speciale. La ricetta è di semplice realizzazione e regala un piatto molto scenografico e colorato a vedersi e che sprigiona fragranza e saporosità uniche. A volte può anche essere piacevole lasciarlo correre il tempo, guardandolo seduto comodamente …

Leggi tutto »

Risotto al sedano e lime : gusto elettrizzante

risotto al sedano e lime ricetta vegetariana

Se non avete idea di cosa preparare per una cenetta afrodisiaca e stuzzicante, Michele vi porterà alla scoperta di una fantastica ricetta vegetariana: risotto al sedano e lime.  Risotto al sedano e lime … avete in mente una bellissima cena ma scoprite che lei è vegetariana! E così tutte le idee con pesce, crostacei e molluschi immediatamente devono essere eliminate dal menu, che fare? Mai dimenticare che il sedano è, seppur molti non lo sappiano, da sempre considerato un alimento fortemente afrodisiaco, la prima traccia scritta di questa sua proprietà risale al quattrocento con il Savonarola, che metteva in guardia le …

Leggi tutto »

Spaghetti peperoncini e bottarga: Ricetta afrodisiaca di Michele Cogni

Spaghetti peperoncini e bottarga

In questa primaverile domenica, il nostro amico Michele ci propone una ricetta a dir poco … piccante, forte, stuzzicante ma anche molto gustosa. Spaghetti peperoncini e bottarga … la ricetta di oggi si basa sul peperoncino che è forse la spezia più conosciuta e apprezzata grazie anche alle sue presunte proprietà afrodisiache, infatti il peperoncino stimola la vasodilatazione periferica aumentando l’afflusso di sangue agli organi genitali. Per questo motivo il peperoncino è con tutta probabilità l’alimento che più di ogni altro possiede delle reali basi scientifiche sui cui si fondano le sue proprietà afrodisiache. Una ricetta a dir poco ”piccante” per …

Leggi tutto »