Ultime Notizie
Home >> Scienza e Tecnologia >> Fibra ottica: da Prysmian 30 mln di investimenti
Prysmian, produttore di fibra ottica
Prysmian, produttore di fibra ottica

Fibra ottica: da Prysmian 30 mln di investimenti

Prysmian rilancerà la fibra ottica in Italia. A fine settembre, nel corso di una conferenza tenutasi a Battipaglia, il gruppo produttore di fibre ottiche in Italia ha annunciato un imponente piano di investimenti in Italia, per rendere più efficiente la connettività alla rete nel nostro paese.

Ecco come la fibra ottica cambierà il nostro paese nei prossimi anni

L’amministratore delegato Hans Hoegsted, ha annunciato che il gruppo punterà sempre più sulla banda larga, ancora carente in Italia: ‘Prysmian è l’unico produttore di fibre ottiche in Italia e con noi il paese può vantare un primato di leadership in questo settore strategico e ad elevata tecnologia’.

Secondo l’a.d di Prysmian è necessario evidenziare come già l’Italia ‘disponga di tutte le tecnologie e know-how e capacità produttive,

per lo sviluppo dei progetti di rete di telecomunicazione dal titolo ‘l ‘Italia mostra la sua

vera fibra’ disponibile sui principali ‘mezzi di informazione on line‘.

Gli investimenti realizzati proietteranno la Prysmian tra le aziende leadership del settore, mentre lo stesso centro produttivo sito a Battipaglia sarà uno degli stabilimenti più all’avanguardia del mondo, in fatto di produzione di fibre ottiche.

Il direttore dello stabilimento di Battipaglia, Nicola Scafuro, ha parlato dell’attuale situazione di mercato e della concorrenza mondiale nel settore: ‘Il settore delle fibre ottiche è globalizzato. La concorrenza dei mercati asiatici e americani è molto forte e qualificata. Il nostro impegno è quello di mantenere ancora in Italia il nostro presidio tecnologico strategico, per consentire al nostro paese di rimanere competitivo nel settore‘.

La Rete delle future generazioni

Le Ngn (New generation Network) sono considerate le reti di futura generazione, realizzate completamente in fibra ottica. Rappresenteranno l’emblema del nuovo modo di concepire il futuro sistema economico. Tutti i servizi a disposizione del cittadino, nell’immediato futuro, passeranno tutti attraverso la Rete. Per questo motivo la ‘domanda di fibra ottica’ è destinata a salire in modo vertiginoso, rendendo il settore sempre più nevralgico per l’evoluzione della società moderna.

 

No votes yet.
Please wait...

Su Marco Tringali

Potrebbe interessarti anche

iPhone 8

iPhone 8 : occhio al portafogli, sempre più caro

Il nuovo iPhone 8 in arrivo entro quest’anno porterà con sé molteplici novità al design ma …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *