Ultime Notizie
Home >> Scienza e Tecnologia >> Black Friday, via agli acquisti natalizi
Black Friday

Black Friday, via agli acquisti natalizi

Tutti pronti per il Black Friday, il “venerdì nero” all’insegna degli sconti, nato in America, ma ormai diventato un fenomeno globale durante il quale si possono fare acquisti a prezzi convenienti nelle più grandi catene di e-commerce.

Potremo definire il Black Friday come il via agli acquisti natalizi. Si tratta del giorno seguente al Thanksgiving Day (il giorno del ringraziamento americano); giorno in cui si formano le code fuori dai negozi prima dell’apertura e i centri commerciali di tutta l’America si intasano, ma ormai famoso nel mondo grazie sopratutto agli sconti sugli acquisti online.

Su internet il Black Friday è diventato il simbolo, principalmente, degli sconti sui prodotti elettronici, e si è ormai unificato (o sovrapposto) al Cyber Monday; altra festività americana, simile al Black Friday, ma che si tiene il primo lunedì dopo il giorno del ringraziamento e interessa solamente gli articoli tecnologici.

Black Friday centro comm

Sebbene in Italia il Black Friday non sia ancora pubblicizzato come avviene in altre parti del mondo, pian piano il fenomeno si sta facendo strada anche qui. Tra eventi a tema e sconti sui siti di e-commerce italiani, infatti, avremo l’opportunità anche noi di approfittare di questa festa dello shopping.

Tra chi si è già attivato con gli sconti e chi ancora aspetta l’avvicinarsi del reale giorno del Black Friday (il 27 novembre quest’anno), molti dei più conosciuti negozi online hanno già reso noto quando avranno inizio i rispettivi saldi.

Per Amazon il 23 novembre e il 27 novembre si terranno due eventi separati. Il 27, come già detto, per il Black Friday, e il 23 per il quinto anniversario del colosso dell’e-commerce. Attenzione però, perché gli sconti si terranno solo quei giorni e non durante il periodo tra un giorno e l’altro.

eBay invece ha già dato il via alle danze, che dureranno ancora fino al 30 novembre. Andando sul sito sarà facile trovare la categoria sconti Hi-Tech, che prevede sconti fino al 50% su tanti articoli tecnologici, alcuni dei quali mostrano già la dicitura “non disponibile”

Insomma, sembra proprio il caso di dire che bisognerà affrettarsi per arrivare in tempo alle offerte più allettanti.

Invitiamo tutti i curiosi ed interessati a continuare a leggere in3click.tv a breve altri interessanti aggiornamenti su questo…. Venerdi’ Nero!!!

No votes yet.
Please wait...

Su Gianluca Cappai

Potrebbe interessarti anche

iPhone 8

iPhone 8 : occhio al portafogli, sempre più caro

Il nuovo iPhone 8 in arrivo entro quest’anno porterà con sé molteplici novità al design ma …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *