Ultime Notizie
Home >> Sport e tempo libero >> Alex Honnold: nulla è impossibile se ci credi veramente!

Alex Honnold: nulla è impossibile se ci credi veramente!

alexcosmic1“El Sendero Luminoso” una inquietante parete rocciosa verticale di 600 metri in Messico, nessuna protezione, nessuna corda o imbragatura e nessuno strumento per la scalata se non le proprie braccia e gambe e la propria forza di volontà.

E’ questa l’immagine da brivido che ha caratterizzato l’ennesima impresa da record, assolutamente rara ed unica, attuata lo scorso febbraio dal giovane rocciatore americano Alex Honnold.

Si tratta di un’ impresa da guinness dei primati, visto anche il tempo incredibilmente ridotto con cui Alex Honnold ha portato a termine il percorso della parete: solo tre ore di scalata senza corde e ganci, cosa, appunto, che non gli permetteva di fare delle lunghe pause per riposarsi.
Classe 1985, scala dall’età di 11 anni ed è il fenomeno mondiale del ” FREE SOLO ” moderno, ossia dell’arrampicata libera nella sua versione più estrema. Vive in un modesto caravan che gli permette di spostarsi continuamente seguendo il clima favorevole per poter dedicare il maggiore tempo possibile alla sua passione.
Il  nome di Alex Honnold  è ormai molto conosciuto sia agli amanti del freeclimbing che ai neofiti, per le imprese straordinarie in solitaria dove ” l’errore ” non è concesso ed i polpastrelli delle sue mani sono l’unico punto di contatto con le nude e maestose pareti che sfida di volta in volta.
Con indosso bermuda e camicia a manica corta alex honnolda quadrettoni colorati, che lo fanno sembrare a prima vista più un tranquillo escursionista che l‘atleta più folle e straordinario del pianeta, affronta le sue “salite” con la sola magnesite sulle mani e una temerarietà che solo i più grandi possiedono.

La sua figura stagliata sulle imponenti e ” paurose ” pareti rocciose che scala nelle sue incredibili imprese, fa pensare che, realmente, all’uomo nulla è impossibile, se si crede fermamente nelle proprie possibilità e si lavora duramente per realizzare i propri sogni!

No votes yet.
Please wait...

Su Redazione

Potrebbe interessarti anche

daniel bryan

Daniel Bryan è costretto al ritiro

Daniel Bryan, uno dei wrestler migliori al mondo, si è ufficialmente ritirato. E' una notizia degli ultimi giorni, annunciata con un tweet dallo stesso Bryan e dalla WWE nel suo sito ufficiale. Che dire? Beh, si tratta di una brutta notizia per

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *